Notice: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE in /home/autodemo/public_html/library/functions.php on line 74

Warning: include(language/lang-english.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /home/autodemo/public_html/autodemolizioni-rovigo.php on line 9

Warning: include(language/lang-english.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /home/autodemo/public_html/autodemolizioni-rovigo.php on line 9

Warning: include() [function.include]: Failed opening 'language/lang-english.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/autodemo/public_html/autodemolizioni-rovigo.php on line 9
<br /> <b>Notice</b>: Use of undefined constant _TITOLOAUTODEMOLIZIONI - assumed '_TITOLOAUTODEMOLIZIONI' in <b>/home/autodemo/public_html/autodemolizioni-rovigo.php</b> on line <b>21</b><br /> _TITOLOAUTODEMOLIZIONI

AUTODEMOLIZIONE



I problemi ecologici legati all'ambiente hanno sempre maggiore importanza per via della salvaguardia del territorio.
Tra le altre disposizioni, si è voluto da parte del legislatore regolamentare la demolizione delle automobili, essendo le stesse a fine ciclo di utilizzo un rifiuto pericoloso per l'ambiente.
E' stato così delegato, alle sole ditte che abbiano idonee attrezzature ed impianti atti al recupero dei materiali che compongono il veicolo, il lavoro di bonifica ecologica con la separazione dei materiali e il loro recupero per il reimpiego, puntando all'obbiettivo futuro del reciclaggio al 100%.
La nostra società ha così ottemperato a tutti gli obblighi di legge per radiare i veicoli dal Pubblico Registro sia per l'aspetto fisico che amministrativo.
Si è munita di piazzali con annesso depuratore per il recupero delle acque meteoriche, di idonea officina attrezzata per lo smontaggio, di contenitori separati in funzione dei materiali.
Offriamo alla clientela un servizio completo dal ritiro tramite appositi carri attrezzi allo smaltimento completo con separazione dei materiali per il conseguente recupero per il riutilizzo.

Come demolire un Veicolo?



Demolire un veicolo solo con i professionisti:
Ormai da molti anni soltanto i centri di raccolta possono rottamare un veicolo. A loro spetta inoltre il compito, entro 30 giorni dal ritiro del veicolo, di provvedere alla sua cancellazione al Pubblico Registro Automobilistico (PRA).

Documenti per la Demolizione:



LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE

CERTIFICATO DI PROPRIETÀ (documento con bollino argentato) O FOGLIO COMPLEMENTARE (se l'autovettura è stata immatricolata prima del 1992 e non ha più subito passaggi di proprietà)

DOCUMENTO D'IDENTITÀ VALIDO E CODICE FISCALE DEL PROPRIETARIO

VISURA P.R.A.
(obbligatoria dal 16/09/2009 per verificare se l'autovettura è libera da fermi amministrativi e/o ipoteche)

Documenti aggiuntivi nel caso in cui:


DEMOLIZIONE CON CONSEGNATARIO:
documento d'identità valido e codice fiscale del consegnatario.

DEMOLIZIONE CON PROPRIETARIO DECEDUTO:
Certificato di morte (rilasciato dal comune); dichiarazione sostitutiva degli eredi (consegnata presso i nostri uffici art. 47 D.P.R. 28 Dicembre 2000, n.445, compilata e firmata da uno degli eredi che consegnerà l'autovettura); documento d'identità valido e codice fiscale del consegnatario (obbligatoriamente di tutti gli eredi indicati nella dichiarazione sostitutiva).

DEMOLIZIONE CON INTESTATARIO STRANIERO:
permesso di soggiorno in fotocopia in corso di validità del proprietario cittadino EXTRA EUROPEO.

DEMOLIZIONE CON DITTA INTESTATARIA:
fotocopia iscrizione Camera di Commercio; documento d'identità valido e codice fiscale del legale rappresentante; documento d'identità valido e codice fiscale del consegnatario (ove ricorra).

DEMOLIZIONE CON ECOINCENTIVO:
proposta d'acquisto o libretto auto nuova.

Nel caso di fermo amministrativo:
Si deve provvedere a pagare le somme dovute presso l'ente creditore e contestualmente richiedere l'aggiornamento del C.D.P. presso il P.R.A. competente.

Nel caso di mancanza di un documento e/o delle targhe:
Il proprietario del veicolo deve denunciare lo smarrimento del documento presso le Forze dell'Ordine (nel caso di proprietario deceduto lo smarrimento del documento dovrà essere effettuato dal consegnatario o dell'erede).

CERTIFICATO DI ROTTAMAZIONE:
Il certificato di rottamazione è il documento che il centro di raccolta deve rilasciare al proprietario del veicolo, l'unico che lo solleva da ogni responsabilità (civile, penale ed amministrativa) oltre che dall'obbligo di pagare il bollo. Il C.D.R. va conservato per 10 anni.

  • Luigi Mantovani S.r.l.

    Inizia negli anno '50, per volontà del Sig. Luigi Mantovani di professione meccanico, che acquisendo veicoli reduci della seconda guerra mondiale, li ha modificati adattandoli a mezzi di sollevamento e da soccorso stradale.

  • Dove Siamo

    Luigi Mantovani S.r.l. si trova a Taglio di Po (Rovigo) sulla Strada Statale Romea n.309; provenendo da Ravenna ci troviamo alla sinistra dell'automobilista, prima del ponte sul fiume Po; provenendo da Venezia siamo alla destra dell'automobilista dopo il ponte sul fiume Po.

    Orari di apertura Autodemolizioni:
    Lunedì - Venerdì
    8.00-12.00 / 14.00-18.00
    Sabato 8.00-12.00

    Soccorso Stradale 24h su 24h

^ Back to Top